Termini e condizioni

SCHEDA TECNICA - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Let's Visit Network s.n.c., Piazza Garibaldi, 55 – Nizza Monferrato (AT) – Regolarmente autorizzata dalla Provincia di Asti. Garanzie assicurative: polizza Europ Assistance Italia S.p.A n.9175058.
SPESE DI APERTURA E GESTIONTE PRATICA: sono individuali, sempre obbligatorie e di importo variabile in funzione dell’età dei partecipanti: adulti € 25; bambini 4-12 anni € 10; bambini 0-4 anni gratis. Danno diritto all’assistenza di Let's Visit Network per la gestione delle pratiche ed al servizio di assistenza durante tutta la durata del viaggio. Includono inoltre la polizza assicurativa Europ Assistance Italia S.p.A comprensiva di un pacchetto di garanzie fra cui: assistenza medico sanitaria, bagaglio (vedi dettaglio di polizza sul sito www.letsvisitnetwork.it). In caso di annullamento del viaggio, le spese di apertura e gestione pratica vengono sempre trattenute.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: le quote di partecipazione sono espresse in Euro (€) in unità intere, i centesimi si intendono,00 (esempio 57= 57,00) salvo diversa indicazione. Tutte le tariffe comprendono i servizi specificati all’interno della tabella prezzi di ciascun pacchetto o struttura turistica, le tasse (ad eccezione della tassa di soggiorno), il servizio e l’IVA in vigore. Le tariffe per le esperienze, attività turistiche e sistemazioni in hotel, residence, agriturismo, b&b o appartamento sono da intendersi per persona. Tutti i casi di diversa formulazione delle tariffe sono segnalati nelle tabelle prezzi.
SISTEMAZIONI ALBERGHIERE: le camere prenotate sono a disposizione dei Signori Clienti a partire dall'orario specificato del giorno di arrivo (alcuni casi possono differire tra loro) e devono essere lasciate libere entro l'ora specificata del giorno di partenza o come disposto da contratto. In caso di arrivi in tarda serata o in giorno diverso da quello prenotato è necessario segnalarlo per iscritto al Tour Operator e direttamente alla singola struttura, affinché venga mantenuta la disponibilità della camera o dell’appartamento. In caso contrario la struttura ricettiva è sciolta da ogni impegno e potrà rivendere la camera/appartamento a terzi. Il Tour Operator non potrà quindi ritenersi responsabile dell’accaduto e non sarà obbligato a provvedere a una sistemazione alternativa del cliente in un’altra struttura ricettiva. Le date di apertura ed di chiusura delle strutture ricettive possono variare rispetto a quanto comunicato dalle Direzioni Alberghiere al momento della redazione del presente. In caso di trattamento di pensione completa, il servizio comincia di norma con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione dell’ultimo giorno; in caso di mezza pensione, invece, il servizio inizia con la cena e termina con la colazione dell’ultimo giorno (salvo indicazioni particolari). Non è possibile modificare l’ordine di inizio o fine del trattamento salvo se preventivamente concordato con la Direzione Alberghiera; l’accettazione da parte della Struttura viene comunicata per iscritto e segnalata sui documenti di viaggio. I pasti non usufruiti per motivi diversi dalla volontà della Direzione Alberghiera non sono rimborsabili. Il giorno di ingresso è riportato in calce alle tabelle prezzi; eventuali arrivi e partenze in giorni diversi dovranno essere richiesti all’atto della prenotazione e – in caso di imprevisto – segnalati per iscritto prima dell’arrivo. La Direzione delle strutture si riserva comunque il diritto di accettare o meno tali richieste.
BAMBINI E RAGAZZI: per i bambini e ragazzi sono previste le riduzioni espresse all’interno della tabella prezzi. Tutte le riduzioni sono da intendersi valide per fasce di età e per anni NON compiuti; ad esempio una riduzione per bambini da 6 a 12 anni si intende valida se il ragazzo ha 12 anni non compiuti. In fase di prenotazione è necessario indicare la data di nascita esatta dei ragazzi, che sarà poi riportata sui voucher. I responsabili delle strutture avranno facoltà di richiedere un documento di identità e pretendere la dovuta compensazione di prezzo qualora l’età non corrisponda a quanto dichiarato.
Per i ragazzi fino a 16 anni non è possibile acquistare pacchetti benessere prima dell’arrivo nel centro wellness, in quanto è consigliato un colloquio preventivo con il responsabile del servizio locale.
TASSE DI SOGGIORNO LOCALI: ai cittadini non residenti alcuni Comuni richiedono il versamento dell’imposta di soggiorno; l’imposta di soggiorno è obbligatoria e va saldata direttamente in loco presso la struttura. L’applicazione dell’imposta è libera facoltà di ciascun Comune e può essere richiesta, anche senza preavviso, a partire dal momento dell’entrata in vigore dei relativi regolamenti locali.
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE: ogni variazione richiesta dal cliente successivamente alla conferma dei servizi, comporterà l’addebito automatico di € 15 a titolo di costi di gestione oltre all’addebito di eventuali penali richieste dal fornitore del servizio modificato/sostituito/annullato. La riduzione del numero di persone inserite nella stessa prenotazione è da intendersi come annullo parziale e soggetto alle penali previste dal punto 6 delle Condizioni Generali di Contratto.
PRIVACY: tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati Personali 679/2016. Il trattamento degli stessi è diretto all’espletamento da parte della Società delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi a terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore.