image
Logo

Visita Torino
Scopri territori unici e incantevoli

Discover more

Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta circa 2 milioni di abitanti. È la seconda città del nord Italia dopo Milano e la quarta a livello nazionale, oltre che essere uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia

Some of our packages

Live an authentic experience

Torino

image

Città antichissima, probabilmente fondata attorno al III secolo a.C. dai Taurini, una popolazione celtica dell'Italia Settentrionale, l'insediamento, verrà successivamente trasformato in colonia romana da Augusto con il nome di Iulia Augusta Taurinorum nel I secolo a.C.

Dal 1720 fù la capitale del Regno di Sardegna e successivamente all'unificazione italiana, ne divenne la prima capitale fino al 1865.

La sua fama è dovuta non solo alla storia della casa reale dei Savoia, ma anche al fondamentale ruolo ricoperto nella storia dell'Italia, soprattutto dal punto di vista economico e industriale con la presenza della FIAT.

Nel 1997 parte del centro storico di Torino, unitamente al Castello del Valentino, alla Villa della Regina e agli altri possedimenti del circuito delle Residenze Sabaude in Piemonte, è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO col nome di “Residences of the Royal House of Savoy”. Fanno parte del circuito anche la Reggia di Venaria Reale, la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Castello di Rivoli, il Castello di Moncalieri, il Palazzo Reale di Torino, il Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja e il Palazzo Carignano.

A livello naturalistico, le Colline del Po e il Parco del Po Torinese, dal 2016 sono riconosciute “Riserva della biosfera dall'UNESCO”.

Oggi Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta circa 2 milioni di abitanti, è la seconda città del nord Italia dopo Milano e la quarta a livello nazionale, oltre che essere uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia. All'interno di questa area metropolitana, sono presenti alcune cittadine molto apprezzate, oltre che per le residenze e i palazzi storici, anche per l'enogastronomia tipica dei loro territori. Tra queste Chieri, Carmagnola e Chivasso.

Hospitality

The best places for your stay

Tutti i nostri territori

Logo

Alpi Marittime e Monviso

Discover more
Logo

Langhe e Monferrato

Discover more

Your Tailor-Made Travel

Do you want to create your own Tailor-Made Travel?
We Offer You The Best Solution

Request

Who we are

Let's Visit Network is an Italian incoming tour operator conceived in southern Piedmont by four young, native-born people whose goal is to place in the tourists' hands greater knowledge of the territory in all its aspects.

Dedication, passion, knowledge of the territory and assisting visitors are the key concepts that sum us up.


Piazza Garibaldi, 55
Nizza Monferrato (AT)
14049, Italy


E: [email protected]
P: +39 328 1780 380

Get In Touch