image
Logo

Visita Torino
Scopri territori unici e incantevoli

Scopri di più

Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta circa 2 milioni di abitanti. È la seconda città del nord Italia dopo Milano e la quarta a livello nazionale, oltre che essere uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia

Alcuni nostri pacchetti

Vivi un'esperienza autentica

Torino

image

Città antichissima, probabilmente fondata attorno al III secolo a.C. dai Taurini, una popolazione celtica dell'Italia Settentrionale, l'insediamento, verrà successivamente trasformato in colonia romana da Augusto con il nome di Iulia Augusta Taurinorum nel I secolo a.C.

Dal 1720 fù la capitale del Regno di Sardegna e successivamente all'unificazione italiana, ne divenne la prima capitale fino al 1865.

La sua fama è dovuta non solo alla storia della casa reale dei Savoia, ma anche al fondamentale ruolo ricoperto nella storia dell'Italia, soprattutto dal punto di vista economico e industriale con la presenza della FIAT.

Nel 1997 parte del centro storico di Torino, unitamente al Castello del Valentino, alla Villa della Regina e agli altri possedimenti del circuito delle Residenze Sabaude in Piemonte, è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO col nome di “Residences of the Royal House of Savoy”. Fanno parte del circuito anche la Reggia di Venaria Reale, la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Castello di Rivoli, il Castello di Moncalieri, il Palazzo Reale di Torino, il Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja e il Palazzo Carignano.

A livello naturalistico, le Colline del Po e il Parco del Po Torinese, dal 2016 sono riconosciute “Riserva della biosfera dall'UNESCO”.

Oggi Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta circa 2 milioni di abitanti, è la seconda città del nord Italia dopo Milano e la quarta a livello nazionale, oltre che essere uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia. All'interno di questa area metropolitana, sono presenti alcune cittadine molto apprezzate, oltre che per le residenze e i palazzi storici, anche per l'enogastronomia tipica dei loro territori. Tra queste Chieri, Carmagnola e Chivasso.

Ospitalità

Scegli la sistemazione ideale per il tuo soggiorno tra le Langhe, Roero e il Monferrato

Il tuo viaggio su misura

Vuoi creare il tuo viaggio personalizzato?
Ti proponiamo noi la soluzione migliore

Richiedi

Chi siamo

Let's Visit Network è un tour operator di incoming italiano nato nel basso Piemonte dall'idea di quattro ragazzi originari del luogo di voler portare la conoscenza del territorio in tutte le sue forme nelle mani del turista.

Dedizione, passione, conoscenza del territorio e disponibilità verso il turista sono i concetti chiave che ci rappresentano.


Piazza Garibaldi, 55
Nizza Monferrato (AT)
14049, Italy


E: [email protected]
P: +39 328 1780 380

Contattaci