Cattedrali Sotterranee di Canelli
In sintesi
Visita e degustazione in una delle “Cattedrali Sotterranee” di Canelli riconosciute Patrimonio dell’Umanità UNESCO
Programma dettagliato
La visita avrà luogo a Canelli (AT), tra le dolci colline delle Langhe ed il Monferrato sarà possibile visitare una delle storiche cantine presenti nella cittadina astigiana, famosa per essere la “Capitale dello Spumante”. Le cantine, ribattezzate “Cattedrali Sotterranee”, sono state nominate Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Alcune di esse raggiungono la profondità di 32 metri nel sottosuolo ed altre hanno visto nascere il primo spumante italiano nel 1865. Sarà dunque possibile visitare una di queste suggestive cantine sotterranee, alla scoperta della tradizione della produzione dello spumante, vino simbolo di questi luoghi. Al termine del tour, presso una saletta dedicata alle degustazioni, sarà possibile degustare i vini tipici della zona.
La quota comprende
- - Visita alla cantina sotterranea
- - Degustazione al termine della visita
La quota non comprende
- - Eventuali trasferimenti
- - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”
Possibilità di richiedere
- - Visita e degustazione personalizzata
- - Transfer
- - Noleggio bici ed eBike
- - Pernottamento
- - Pranzi/Cene
Note
- - Al momento della prenotazione si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie e/o diversa pratica alimentare (veganismo, vegetarianismo, ecc).
- - La visita è prenotabile ogni giorno. Si consiglia la prenotazione entro 7 giorni precedenti la data richiesta (in modo particolare per visite nel weekend). In caso di richieste che giungano successivamente ai 7 giorni di anticipo, verrà comunque verificata la disponibilità ed eventualmente verrà segnalata un'esperienza similare in altra location.
- - Numero massimo per gruppi: 15/20 persone.