Nocciola Experience
In sintesi
Alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe
Programma dettagliato
Esperienza nel territorio dell'Alta Langa, dedicata alla scoperta ed alla degustazione della pregiata nocciola “Tonda Gentile Trilobata delle Langhe” IGP.
Il frutto, celebre in tutto il mondo, caratterizza il paesaggio e l'economia di questa zona delle Langhe, da sempre vocata alla coltivazione delle nocciole e della vite.
Meno turistica rispetto alle zone del Barolo e del Barbaresco, è molto apprezzata dai turisti non solo per l'enogastronomia ma soprattutto per l'aspetto naturalistico e per l'accoglienza autentica e genuina.
L'attività prevede la visita guidata dell'azienda, dal noccioleto dove si potranno scoprire tutti gli aspetti legati alla coltivazione della nocciola, fino al laboratorio per la lavorazione, a conclusione della visita &eg ...
La quota comprende
- - Visita guidata al noccioleto
- - Visita guidata al laboratorio
- - Visita guidata alla cantina
- - Degustazione al termine della visita
La quota non comprende
- - Eventuali trasferimenti
- - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”
Possibilità di richiedere
- - Esperienza personalizzata
- - Aperitivi e Merende Sinoire
- - Ricerca del tartufo
- - Transfer
- - Noleggio bici ed eBike
- - Pernottamento
- - Pranzi/Cene
Note
- - Al momento della prenotazione si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie e/o diversa pratica alimentare (veganismo, vegetarianismo, ecc).
- - La visita è prenotabile ogni giorno. Si consiglia la prenotazione entro 7 giorni precedenti la data richiesta (in modo particolare per visite nel weekend). In caso di richieste che giungano successivamente ai 7 giorni di anticipo, verrà comunque verificata la disponibilità ed eventualmente verrà segnalata un'esperienza similare in altra location.
- - Numero massimo per gruppi: 15/20/30* persone.