Cerca del Tartufo nel Monferrato
In sintesi
Attività di ricerca del tartufo
Programma dettagliato
Il Monferrato è un territorio collinare particolarmente rinomato per il tartufo ed un antico marchesato ricco di storia e cultura. Tra le colline che circondano il comune di Costigliole d'Asti, è prevista l'attività della ricerca del tartufo. L'esperienza vi darà la possibilità di scoprire le caratteristiche di questo rinomato prodotto, la sua storia e le tecniche adottate per cercarlo e trovarlo. Durante la ricerca sarà inoltre possibile passeggiare su sentieri panoramici imemrsi nella natura, in compagnia di un esperto trifulau ed il suo fido cane da cerca. Al termine dell'attività, presso la casa del trifulau, è prevista una degustazione di prodotti tipici e tartufo accomapgnati da vino locale.
(min. 4 pp)
A partire da 55 €/pp
La quota comprende
- - Attività di ricerca del tartufo
- - Degustazione di prodotti tipici al termine dell'attività
La quota non comprende
- - Eventuali trasferimenti
- - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”
Possibilità di richiedere
- - Esperienza personalizzata
- - Degustazione personalizzata
- - Visita e degustazione in cantina
- - Visita e degustazione nelle cantine storiche di Canelli - “Cattedrali Sotterranee”
- - Transfer
- - Noleggio bici ed eBike
- - Pernottamento
- - Pranzi/Cene
Note
- - Al momento della prenotazione si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie e/o diversa pratica alimentare (veganismo, vegetarianismo, ecc).
- - La visita è prenotabile ogni giorno. Si consiglia la prenotazione entro 7 giorni precedenti la data richiesta (in modo particolare per visite nel weekend). In caso di richieste che giungano successivamente ai 7 giorni di anticipo, verrà comunque verificata la disponibilità ed eventualmente verrà segnalata un'esperienza similare in altra location.
- - Numero massimo per gruppi: 15/20 persone.