Taggiasca Experience
In sintesi
Esperienza storico-culturale ed enogastronomica nella terra della “Taggiasca”, alla scoperta dei muretti a secco Patrimonio UNESCO.
Programma dettagliato
L'esperienza ha luogo a Lucinasco (IM), comune dell'entroterra imperiese, territorio rinomato per la coltivazione dell'oliva e per l'olio di altissima qualità che viene prodotto. Presso una particolare e caratteristica azienda agricola sarà possibile immergersi nella storia e nella cultura della coltivazione dell'oliva taggiasca, con la possibilità di poter scoprire i segreti e le tecniche dei tipici e tradizionali muretti a secco Patrimonio UNESCO. L'esperienza prevede, dopo un caffè di benvenuto, il trasferimento dall'agriturismo all'uliveto dove sarà possibile apprendere le tecniche per il rifacimento dei muretti a secco. A seguire, si farà rientro nel borgo di Lucinasco per visitare i musei ed per concludere l'esperienza, è prevista una degustazione di prodotti prodotti tipici.
La quota comprende
- - Caffè di benvenuto
- - Acqua
- - Attività esperienziale
- - Degustazione
- - Visita ai musei
- - Bottiglia d'olio extravergine cultivar taggiasca
La quota non comprende
- - Eventuali trasferimenti
- - Assicurazione medico/bagaglio (obbligatoria)
- - Quota apertura pratica (obbligatoria)
- - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”
Possibilità di richiedere
- - Visita e degustazione personalizzate
- - Esperienze personalizzate
- - Transfer
- - Noleggio bici ed eBike
- - Pernottamento
- - Pranzi/Cene
Note
- - Al momento della prenotazione si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie e/o diversa pratica alimentare (veganismo, vegetarianismo, ecc)
- - La visita è prenotabile ogni giorno. Si consiglia la prenotazione entro 7 giorni precedenti la data richiesta (in modo particolare per visite nel weekend). In caso di richieste che giungano successivamente ai 7 giorni di anticipo, verrà comunque verificata la disponibilità ed eventulmente verrà segnalata un'esperienza similare in altra location.
- - Numero massimo per gruppi: 15/20 persone