Torino Romana
In sintesi
Visita guidata della Città di Torino, con particolare attenzione al periodo romano
Programma dettagliato
Visita guidata della Città di Torino, con particolare attenzione ad un periodo storico molto importante per la città, quando i Romani si insediarono e fondarono la città di Augusta Taurinorum Le origini di Torino risalgono all'epoca romana quando Giulio Cesare costruì un primo insediamento militare che ampliandosi in una colonia, prese il nome di Julia Taurinorum. La fondazione definitiva fu ad opera di Augusto e venne per questo chiamata Augusta Taurinorum. Torino è il capoluogo della regione Piemonte, ricca di storia e dal patrimonio culturale degno delle grandi città d'arte italiane, fù la prima capitale del Regno d'Italia, capitale dell'auto ed oggi è un importante centro economico con un turismo costantemnete in crescita. Il t ...
La quota comprende
- - Visita guidata della città
La quota non comprende
- - Eventuali trasferimenti
- - Assicurazione medico/bagaglio (obbligatoria)
- - Quota apertura pratica (obbligatoria)
- - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”
Possibilità di richiedere
- - Visita guidata al Museo Archeologico (2 ore supplementari e quota aggiuntiva)
- - Visita guidata a palazzi storici e musei
- - Degustazioni
- - “Merenda Regale”
- - Merenda “Sinoira”
- - Transfer
- - Noleggio bici ed eBike
- - Pernottamento
- - Pranzi/Cene
Note
- - Durata: 2h (senza visite interne a musei e/o palazzi storici)
- - Al momento della prenotazione si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie e/o diversa pratica alimentare (veganismo, vegetarianismo, ecc)
- - La visita è prenotabile ogni giorno. Si consiglia la prenotazione entro 7 giorni precedenti la data richiesta (in modo particolare per visite nel weekend). In caso di richieste che giungano successivamente ai 7 giorni di anticipo, verrà comunque verificata la disponibilità ed eventulmente verrà segnalata un'esperienza similare in altra location.
- - Numero massimo per gruppi: 20/25 persone